un aiuto per il retro (super principiante)

« Older   Newer »
  Share  
luisa227
icon13  view post Posted on 16/11/2009, 15:50     +1   -1




Allora... sono una super-principiante però diciamo che il davanti mi viene abbastanza bene anke se ho delle domande:

Ho iniziato un disegno e le prime due righe erano piene cioè avevano tutte due 7 croci da fare, quindi inizio con 2 fili dall'angolo in basso a siniztra e vado nell'alto a destra, proseguo fino alla fine; poi chiudo le crocette tornanod indietro e inizio la seconda riga sempre in basso a sinistra.
(giusto?)

Il problema è quando le crocette sono sparse cioè magari la prima riga ha 7 crocette e la seconda 5 e magari la prima della seconda riga inizia sopra la terza della prima riga... li come faccio? proseguo come sopra???

Poi il punto scritto (di contorno)... ieri visto che avevo finito una fila di nero e l0altra fila iniziava 3 righe più in alto, per non saltare e sprecare filo ho continuato col punto scritto che collegava le 2 file, però l'ho fatto quindi con 2 fili e non con uno. Come dovevo fare? saltare? grazie
 
Top
Monicilla
view post Posted on 16/11/2009, 17:42     +1   -1




Queste sono domande per la nostra super mariarosaria!!!!

orchideaaaaaaaaaaa questo è lavoro per te.....
 
Top
luisa227
view post Posted on 16/11/2009, 18:33     +1   -1




attendo la super mariarosa allora! però se mi dite anke come fate voi.... cosi imparo!
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
ADMIN
Posts:
4,256
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (luisa227 @ 16/11/2009, 18:33)
attendo la super mariarosa allora! però se mi dite anke come fate voi.... cosi imparo!

Ciao Luisa, nel CLUB DEL RETRO PERFETTO trovi tutti i link su come eseguire correttamente tutti i vari passaggi del punto croce!
Spiegarlo x iscritto, a volte, risulta un pò contorto, mentre guardare le immagini e, nello stesso tempo fare esercizio, è molto piu' semplice!
 
Top
luisa227
view post Posted on 16/11/2009, 22:54     +1   -1




ops maria rosaria, non mariarosa!
 
Top
4 replies since 16/11/2009, 15:50   124 views
  Share