tutorial mucca portasacchetti

« Older   Newer »
  Share  
antonella82
view post Posted on 3/4/2009, 15:18     +1   -1




stampate e ritagliate le varie parti che comporranno la testa della mucca


ritagliate su panno bianco due parti per il muso, unitele con il punto festone e poi cucite a una distanza equilibrata i buchetti per il naso facendo una specie di x...
image

fate la stessa cosa con le altre parti della mucca....le due zampine...la parte di sopra del volto, le corna...ritagliate i pezzi, imbottite e chiudete con il punto festone...io ho imbottito tutto tranne le orecchie che volevo belle morbide....
image

per fare il fiore....ritagliate le foglie e il modello dei petali... alla base dei petali dove c'è la tratteggiatura fate un punto filza e tirate in modo che i petali si arriccino...
image
image
image

ritagliate sul panno giallo la striscetta rettangolare e tagliatela in due o tre striscette rettangolari come ho fatto io
image
prendete le due o tre striscette così ottenute e piegatele in due
image
image

e infilatele al centro del fiore in questo modo
image

incollate il fiore così ottenuto alle foglie che avete ritagliato....

e unite con la colla a caldo le varie parti della testa della mucca... iniziando dal volto sovrapponendo il muso alla parte superiore... incollate gli occhi ... aggiungete le zampette e le corna e applicate il fiore...
dovrebbe venir fuori questo
image

tagliate un pezzo di stoffa a vostro piacimento della misura di 50x65 più o meno....
rigirate la stoffa come vedete in foto di circa 8 cm....

image

e cucite con un punto zig zag a circa due cm e mezzo dalla fine della stoffa
image

e poi un altra cucitura alla distanza più o meno di 3 cm
image
avete appena creato il canaletto per inserire l'elastico del vostro sacchetto....
fate lo stesso con l'altro lato del sacchetto.....

adesso chiudiamo il sacchetto cucendo dritto contro dritto la stoffa per il lungo.... lasciando fuori dalla cucitura però il canaletto , quello lo cuciremo in un secondo momento....
image

adesso mettete una spilla da balia su un estremità dell'elastico e iniziate a infilarlo nel canaletto che abbiamo cucito su tutti e due i lati...
image

a questo punto legate stretto l'elastico in modo tale che riesca a passarci solo la vostra mano... e cucite a mano o a macchina le due estremità che non avevate cucito.....

incollate con colla a caldo o cucite il sacchetto appena creato alla vostra testolina di mucca e avrete ottenuto il vostro porta sacchetti muccoso .....
eccolo nella mia cucina gia pieno d sacchetti :D

image

Edited by antonella82 - 4/4/2009, 09:57

Download attachment
cartamodello.doc ( Number of downloads: 373 )

 
Top
antonella82
view post Posted on 4/4/2009, 08:59     +1   -1




cartamodello2

QUI POTRETE COMMENTARE E FARE RICHIESTE E DOMANDE SUL TUTORIAL
https://vogliadicreare.forumcommunity.net/?t=26010762

Download attachment
cartamodello2.doc ( Number of downloads: 125 )

 
Top
antonella82
view post Posted on 11/4/2009, 16:53     +1   -1




LA MUCCA DI GLORIA



image

 
Top
2 replies since 3/4/2009, 15:18   6444 views
  Share